Istruzioni per spedire

Che tipo di merce è possibile spedire?

Tutti i tipi di merce tranne le seguenti categorie:

Per un dettaglio completo delle merci non accettate vedasi l’art. 12 delle Condizioni generali

Come è opportuno imballare correttamente le spedizioni?

Nei limiti previsti dalle condizioni generali di vendita (sia merceologici che dimensionali) sono accettati tutti i tipi di imballaggio che il cliente ritiene opportuno adottare, purchè sufficientemente resistenti al fine di garantire l'integrità del contenuto durante il trasporto.

In tal senso si raccomanda l'utilizzo di:

E' condizione essenziale che su ogni collo sia indicato in maniera chiara e leggibile l'indirizzo del mittente e del destinatario completo di CAP (non generico ma specifico se si tratta di città con CAP viario).

Al ritiro della merce, l'autista BRT può accettare con riserva i colli confezionati con nastro adesivo neutro, colli privi di imballo o colli per i quali sia stato utilizzato imballo insufficiente o che potrebbe causare avarie durante il trasporto. In questi casi l'autista utilizzerà uno specifico timbro per segnalare sul DDT una riserva con la seguente dicitura: "Si accetta merce con riserva".

L'azienda BRT non risponde del contenuto di colli confezionati con nastro adesivo neutro, privi di imballo o con imballo insufficiente.

Nel caso di spedizioni su bancali i clienti devono tenere conto che gli stessi sono considerati parte integrante dell'imballo e pertanto sia il loro peso che il volume sarà considerato nel totale peso e volume della spedizione.

Documenti necessari alla spedizione

È necessario stampare il borderò con i dati della spedizione.

Il borderò, precompilato con i dati della spedizione, può essere scaricato, accedendo all'elenco degli ordini emessi nella propria aria riservata in questo sito.

Consegne a privati

Nell'utilizzo di tale servizio il mittente dovrà avere particolare cura nel comunicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della città).

Inoltre dovrà comunicare anche:

Gestione del lasciato avviso

Il destinatario, a seguito di lasciato avviso, viene informato sulla tentata consegna effettuata, tramite:

Tali avvisi consentono di comunicare al destinatario l’ora in cui si è tentata la consegna, il BRTcode e la data/ora indicativa della nuova consegna, normalmente programmata per il giorno lavorativo successivo.

Qualora il destinatario volesse modificare la nostra programmazione potrà inserire il BRTcode nell’apposito spazio della home page del nostro sito e richiedere:

A seguito del secondo tentativo di consegna infruttuoso la filiale contatterà telefonicamente, ove possibile, il destinatario.

Nel caso di spedizioni dirette a privati il contatto telefonico verrà effettuato dopo le 18.00.

Trascorsi 3 giorni lavorativi senza aver ricevuto indicazioni, verrà aperta giacenza.